In questi giorni abbiamo aperto Allhome.eu, un portale di ricerca accomodations, hotel e bed and breakfast in italia, al momento. La mia progettazione è stata un totale studio orientato sul fare qualcosa di diverso, dai soliti portali di booking. Qualcosa che dia da subito un impatto “amichevole” e semplice. Con pochi step 2 (al posto dei soliti 3, 4 step necessari per prenotare un hotel) si inviano richieste alle strutture interessate e il contatto è diretto e immediato turista>gestore.
Tramite un complesso sistema di URL_REWRITING e di continui interventi sui file .htaccess stiamo cercando di creare una, aspettando che avvenga il crawling. “piazza pulita” per Google
Il portale darà nel tempo una notevole visibilità alle strutture aderenti grazie all’ottimizzazione e al lavoro di SEO svolto da me. Le lingue al momento sono l’italiano e l’inglese e tutto viene gestito tramite dei cookie.
Commenti e critiche sono il benvenuto, ma provate a prenotare o a vedere se trovate un agriturismo, un b&b o un qualsiasi accomodation a Roma, Firenze, venezia.
Finalmente ho potuto implementare qualcosina in AJAX con notevole risultato di gradimento da parte degli utenti.