Non sono affatto impazzito, anzi, torno finalmente online per scrivere e presentare sul mio blog un progetto divertente che mette in connessione la mia innata passione per la cucina con il mio CMS preferito e la mia voglia matta di sperimentare cose nuove sul web (specie ora che va di “moda” il social network l’user generated content e il web 2.0).
Dopo aver riscosso un notevole successo cucinando per molte persone al cenone di capodanno e in tante altre cene con gli amici (sarà il settimo anno che cucino io a capodanno!), ho deciso di condividere con la rete alcune ricette di cucina e di creare un mio sito di ricette prevalentemente basato su specialità di cucina italiana e regionale dove ognuno può contribuire attivamente.
Al momento le ricette sono pochissime e sono suddivise in:
- ricette primi
- ricette secondi piatti
- dolci
Una suddivisione di pietanze “basica” destinata ad espandersi con cucine regionali (cucina toscana, ricette siciliane, e dall’umbria) per diventare un contenitore di specialità adatte a tutti i palati.
Ho creato questo blog di ricette www.ricettequi.it con l’obiettivo di sperimentare come integrare Facebook con WordPress e soprattutto cosa fare di utile simpatico e diverso aspettando le reaction della rete.
Su ricettequi.it si possono consultare, votare, aggiungere e commentare le ricette di primi, secondi, antipasti semplicemente utilizzando il proprio account Facebook.
Ciao, volevo segnalarti il mio blog, dove potrai prendere spunto per nuove ricette… Ottima la tua idea di attivare facebook connect per l’integrazione con il social network.