Jquery UI Tabs Plugin WordPress Post 2 Tabs

jquery-uiIntroduco questo mio nuovo plugin dal bizzarro nome di “Post 2 Tabs” che vedete attivo sul mio blog nella sidebar di destra sulla home page. Il plugin è semplice e molto utile per visualizzare dei contenuti selezionati in un numero di tab definibili da voi. L’utilità è sicuramente quella di utilizzarlo scegliendo alcune categorie “top” del vostro sito web / blog su ogni tab, ed internamente un numero di articoli recenti variabile in base alle proprie esigenze. Nel mio caso, ho scelto di visualizzare le categorie: Plugin WordPress, Temi, Portfolio e Tutorial e di visualizzare 5 post per ognuna delle categorie scelte.
Il plugin si basa e sfrutta Jquery, Jquery-UI e Jquery-UI tabs (che ho incluso utilizzando wp_enqueue_script) cercando di evitare conflitti con altre librerie Ajax.

Il plugin è un widget che potrete disporre all’interno delle vostre sidebar

DOWNLOAD LINK

[download id=”7″]

ISTRUZIONI

  • Scarica il plugin, e copia la cartella post2tabs all’interno della cartella wp-content/plugins
  • Vai su post 2 tabs (nel menù del wp-admin)
  • Imposta gli ID (separati da virgola) delle categorie tenendo conto che ogni categoria genererà un tab (sconsiglio di andare oltre 5 categorie)
  • Imposta il numero di articoli che vuoi visualizzare all’interno di ogni tab
  • Da aspetto->widget posiziona nella sidebar il widget post 2 tabs

Un consiglio che posso dare è di valutare bene il contesto dove viene collocato il plugin che da il suo massimo se inserito in sidebar larghe o spazi del vostro tema che gestite come sidebar / canvas (sul mio tema è molto larga la prima sidebar in alto e calza a pennello).

All’interno della cartella del plugin potrete anche modificare il css a vostro piacimento adattandolo al vostro tema WordPress

DOWNLOAD PLUGIN

[downloadstat url=”http://wordpress.org/extend/plugins/post-2-tabs-jquery-tabs/stats/”]

SCREENSHOTS PLUGIN

post_2_tabs

9 thoughts on “Jquery UI Tabs Plugin WordPress Post 2 Tabs

Comments are closed.