Giuseppe Surace

Il mio blog di ricette: Cucinando tra Facebook e WordPress

Non sono affatto impazzito, anzi, torno finalmente online per scrivere e presentare sul mio blog un progetto divertente che mette in connessione la mia innata passione per la cucina con il mio CMS preferito e la mia voglia matta di sperimentare cose nuove sul web (specie ora che va di “moda” il social network l’user generated content e il web 2.0).

Dopo aver riscosso un notevole successo cucinando per molte persone al cenone di capodanno e in tante altre cene con gli amici (sarà il settimo anno che cucino io a capodanno!), ho deciso di condividere con la rete alcune ricette di cucina e di creare un mio sito di ricette prevalentemente basato su specialità di cucina italiana e regionale dove ognuno può contribuire attivamente.

Al momento le ricette sono pochissime e sono suddivise in:

Una suddivisione di pietanze “basica” destinata ad espandersi con cucine regionali (cucina toscana, ricette siciliane, e dall’umbria) per diventare un contenitore di specialità adatte a tutti i palati.

Ho creato questo blog di ricette www.ricettequi.it con l’obiettivo di sperimentare come integrare Facebook con WordPress e soprattutto cosa fare di utile simpatico e diverso aspettando le reaction della rete.

Su ricettequi.it si possono consultare, votare, aggiungere e commentare le ricette di primi, secondi, antipasti semplicemente utilizzando il proprio account Facebook.