Come sempre, l’Italia, pur vantando questa grande tecnologia, rivoluzione e modernità su internet rimane sempre indietro su tutto. Mi riferisco ad una operazione odiosa che riguarda le registrazioni dei domini con estensione .it. Credetemi, ai miei clienti propongo il .com o il .net solo per evitare la trafila maledetta con il NIC che, ancora si fa inviare i documenti LAR via fax, come negli anni 80!
Registrare un dominio in Italia, è un po come richiedere una carta d’identità o un certificato. SI manda il fax con la speranza di aver compilato il modulo giusto, si invia a l CNR di Pisa e si incrociano le dita che tutto venga recepito correttamente. Ma vi pare possibile tutto questo? E’ ridicolo.
Registriamo i domini. com, si fa tutto online, e in 24 ore il dominio è on.
1 thought on “Italia sei antica!”
Comments are closed.
Lar?????? solo da noi ancora i fax..certo il colmo è che tu registri un DOMINIO, la parola stessa dovrebbe essere già online prima di dirlo!!!!
Penso solo a Pisa che stanno li con il FAX ancora ad archiviare, con faldoni, penne km di carta, persone che vengono pagate inutilmente quando un semplice click si può risolvere tutto … ma avete mai sentito parlare di COMPUTER o forse per capire meglio ve lo scrivo in italiano CERVELLI ELETTRENOCI??? servono per memorizzare salvare e velocizzare dati e archivi , sono quelli che ci si giocava nel film di war games, sono quelli che sembrano televisori che fannmo rumori strani..
COM= commercio molto america
IT= Italia rallenta la tecnologia