Ringrazio pubblicamente tutti coloro che mi hanno suggerito e segnalato la correzione del bug sui file di lingua di Sendit (in particolare Davide di JqueryItalia), per avermi fornito la riga di codice corretta.
Rilascio oggi la versione 1.5.3 con la correzione relativa ai file di lingua che ora ho collocato all’interno di una cartella sendit/languages/
Annuncio inoltre la nascita del mio sito dedicato interamente a Sendit (in inglese) dove potrete scoprire le novità che sto implementando in tempo reale.
I limiti si superano (basta pagare!)
Sendit nasce per gestire mailing list e newsletter in WordPress di piccola entità, e spesso viene “accusato” di non recapitare correttamente le newsletter (specialmente se si tratta di mailing list con + di 500 / 1000 iscritti).
Spesso per questo tipo di servizi bisogna pagare dei server dedicati con il servizio SMTP.
Perchè non posso inviare newsletter con Sendit a troppi indirizzi email?
Esistono delle regole sull’invio indisciplinato di newsletter, e bisogna attenersi a queste “regole” per non finire classificati in SPAM o in BLACK LIST.
L’invio di “troppe” newsletter simultaneamente crea problemi ai SERVER, (spesso i provider come aruba o serverplan limitano gli invii orari e massivi) per evitare lo sforzo e lo spam. L’etica ci insegna che le iscrizioni devono essere “double-opt-in” ovvero chi riceve deve “confermare” l’iscrizione e quindi accettare di ricevere newsletter (questa è una delle prime regole di etica / morale e netiquette).
Vi presento la soluzione a tutti i problemi (disponibile da settembre 2010), se tutto va bene!
Visitate il sito uffficiale (nuovo e in BETA) di Sendit
Sendit Pro WordPress Plugin
Un nuovo e rivoluzionario plugin che si integra con Sendit e con le “liste” esistenti senza alterare nulla, e permette di
Sendit Pro: finalmente si possono inviare newsletter a mailing list superiori a 1000 iscritti
Sto sviluppando Sendit Pro Scheduler (un plugin che si integrerà con Sendit a pagamento), e servirà proprio per la gestione complessa di newsletter e mailing list “sostanziose” (con oltre 1000 iscritti).
Date un’occhiata qui: Sendit Pro Add Ons e iscrivetevi alla mia mailing list ufficiale, in modo da rimanere aggiornati sullo sviluppo e sul rilascio di Sendit Pro.
Sendit Pro: Email Tracking, potraì sapere quanti iscritti hanno aperto le tue newsletter
Sendit PRO integra un sistema complesso di statistiche sulle newsletter inviate, attraverso il quale si potranno conoscere il numero di lettori che hanno aperto le vostre newsletter e disporre così di statistiche dettagliate.
Sendit Pro: Archivio delle newsletter, integrazione custom post type Newsletter
Sendit PRO, grazie all’integrazione dei custom_post_types su WordPress 3.0 permette di disporre di un “archivio” di newsletter inviate e di gestirle come se fossero dei post o delle pagine.
Detto questo, io me ne vado in “vacanza” e…
Giuseppe “ve salutant…”