Bene siamo pieni di società che sporcano e inquinano l’attivita del seo con tecniche spudorate inutili e anche molto anni 80. Normalmente è facile riconoscere chi non è del mestiere, ma qualche incautoe inesperto cliente potrebbe credere alle favole vendute. Vi faccio questo post per potervi indirizzare su cosa credere e cosa non credere nell’ambito del posizionamento sui motori di ricerca (google, msn, yahoo, ask etc).
IL VADEMECUM DELLE TIPICHE PROPOSTE SEO A CUI NON CREDERE
- Spesso a proporre questi pacchetti sono società di hosting (anche molto grandi) con stupidi software o package per la “sottomisssione del proprio sito su 5000 motori di ricerca”. Spesso vengono abbinati a piani hosting economici con una tantum.
- Generalmente l’email che si riceve ha questo formato:
“Il tuo sito non è presente sui principali motori di ricerca? cosa aspetti contattaci e acquista il nostro pacchetto di segnalazione del sito sui motori di ricerca di tutto il mondo!etc etc” - La parola SEO (Search Engine Optimization) non è MAI menzionata da queste aziende, non si parla mai di ottimizzazione, non si usano parole come link popularity, link building, white hat
- Normalmente i costi variano da 30 euro a 100 euro, e spesso vendono venduti software da installare per “segnalare il sito”